GINEVRA

Città d’affari e di cultura, cosmopolita per eccellenza, Ginevra è la più piccola delle grandi capitali.

Città di storia e città di cultura con più di 40 musei privati e pubblici e anche numerose gallerie d’arte, Ginevra è rimasta ancorata al suo passato pur proiettandosi verso il futuro. A ogni angolo di strada e su ogni facciata è scritto il suo fascino senza tempo che seduce il visitatore qualunque sia lo scopo della sua visita nella città di Calvino.

RIVA SINISTRA <

A pochi minuti a piedi dall’Hotel Eastwest, costeggiando il lungolago, si arriva alla jetée des Pâquis, segnalata dal suo faro. Accoglie il bain des Pâquis, vera e propria istituzione ginevrina.

In tram, si può raggiungere facilmente l’ONU, la place des Nations e il museo della Croce Rossa, posti imperdibili che conferiscono alla città la sua dimensione internazionale. Quando c’è bel tempo, consigliamo di visitare il giardino botanico, microcosmo eccezionale.

A 15 minuti in treno, la fabbrica di cioccolato Favarger, l’unica a Ginevra e la più antica della Svizzera a eseguire la torrefazione delle fave di cacao, accoglie i visitatori durante la settimana.

> RIVA DESTRA

Attraversando il ponte del Mont-Blanc verso la riva sinistra, si arriva al Giardino inglese al celebre orologio fiorito, che riflette la tipica vocazione orologiera della città.

La rada è certamente il volto più noto di Ginevra, con il suo celebre getto d’acqua che raggiunge 140 metri di altezza.

Il parco des Eaux Vives, il parco de la Grange e la passeggiata di Gustave-Ador fanno la gioia degli sportivi e di chi ama passeggiare.

CITTÀ VECCHIA

A pochi minuti di passeggiata, scoprite il centro commerciale ai piedi della città vecchia e la famosa rue du Rhône e i suoi negozi di lusso. La città vecchia dominata dalla cattedrale St Pierre si svela attraverso le sue stradine pedonali dalle mille e una boutiques, i suoi fabbricati, musei e caffè pittoreschi.

Il Parco dei Bastioni è un rifugio ideale per una passeggiata culturale e rilassante. Il Grand Théâtre e il Victoria Hall accolgono spettacoli di tutti gli stili e opere di tutte le epoche.

Agenda culturale e divertimenti : www.bythelake.ch    www.mybiggeneva.com    Shopping : www.urbanmap.ch

ASSOLUTAMENTE DA VEDERE

ALCUNE ESCURSIONI SPESSO RICHIESTE E ORGANIZZATE DIRETTAMENTE DALL’HOTEL:

Information & Reservation: +41 22 708 17 17 [email protected]

 

VIDEOS

02:04
02:44
02:15
01:54